Moloobhoy & Brown è stata commissionata da Puma Medio Oriente per progettare il brand per l’iniziativa di una commmunity di biciclette a cambio fisso di Dubai.
Dal nome, al marchio, al video, alla colonna sonora.
L’identità doveva ispirare e incoraggiare i ciclisti, gli appassionati e i novellini di biciclette a cambio fisso, a trovarsi per fare un giro insieme.
L’Agenzia Moloobhoy & Brown ha così definito il posizionamento del marchio come il ‘correre un lato diverso della tua città‘. In una città giovane, eterogenea e variegata, una città governata da auto e taxi, c’è poco attaccamento alle strade.
Fishtail Rides nasce da questo sentimento e da un bisogno di riconnettersi con le strade di Dubai. Non è una gara, o un gruppo di fitness alla moda, è semplicemente sinonimo di: gente + riparazioni = divertimento.
Il nome è stato ispirato dal movimento creato dallo slittamento della ruota posteriore fatto su una bicicletta a cambio fisso, noto anche come ‘fishtailing’ (“colpo di coda”, riferito ai pesci, ndr). Sono stati inseriti tre elementi chiave per ispirare il logo: ruota, il telaio e la coda di pesce. Il lettering è stile stencil, per richiamare lo stile personalizzato tipicamente applicato alle corse dai corridori delle biciclette a cambio fisso.
Comments are closed.