Valeria è un’insegnante di psicomotricità per bambini e mi ha chiesto di realizzare un volantino per i suoi corsi utilizzando un disegno fatto da uno dei suoi allievi. Il disegno è molto bello e colorato, e lo abbiamo utilizzato per il fronte del volantino.
Sul retro, dove c’è la descrizione dei corsi, ho creato un design che richiama il gioco dei quadrati del disegno sul fronte del volantino: le linee nere, infatti, replicano esattamente la griglia del disegno a colori, e sono state spezzettate per dare spazio ai testi. Ho scelto uno sfondo bianco per creare contrasto con il forte gioco cromatico del fronte del volantino. Inoltre ho aggiunto piccoli disegni colorati di bimbi che giocano, richiamando le attività eseguite durante il gioco psicomotorio e donando tocchi di colore e movimento.
Torna al portfolioIl volantino è bellissimo... mentre guardavo la bozza che mi hai mandato via e-mail, i miei due figli avevano gli occhi incollati allo schermo e ripetevano "Che bello mamma!". Grazie Letizia.– Valeria